Stonex STX, lo smartphone tutto italiano

Scritto da: -

Stonex è l'azienda tutta italiana che prova a ritagliarsi un posticino nel panorama degli smartphone con STX, prossimamente STX S

StonexSTX

Nell’universo degli smartphone non è certo facile emergere. I colossi quali Apple, Samsung, HTC, Nokia, lasciano poco spazio alla concorrenza. L’italianissima Stonex, però, ci prova e lancia il modello STX, terminale con sistema operativo Android, il più semplice da ottenere, dalle caratteristiche tecniche interessanti e il prezzo contenuto a 199 euro.

L’obiezione più immediata è che a quel prezzo è possibile acquistare diversi altri prodotti con caratteristiche simili, a volte superiori, ma una possibilità a Stonex la dobbiamo dare.

Le sue dimensioni sono di 136 x 69 x 11,5 mm. mentre il peso è di 123,8 grammi, il display è di 4,5″ con risoluzione di 960 x 540 pixel e il sistema operativo è l’Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich (non sappiamo se sarà aggiornabile). Tra le sue caratteristiche tecniche troviamo il supporto alla doppia SIM, la fotocamera da 5 megapixel ,con quella frontale da 0,3 megapixel, La batteria è al litio da 2100 mAh mentre la memoria è di 4 GB, espandibile con schede di tipo microSDHC (ne viene fornita una da 4 GB); la RAM è di 512 MB. 

L’acquisto è possibile direttamente dal sito, il pagamento avviene tramite PayPal, mentre la spedizione è gratuita. Ma le sorprese non sono finite qui: il modello STX S è in arrivo…presto, ci fanno sapere dall’azienda italiano, aspettiamolo. Qualcosa già si sa: il processore sarà, finalmente, un dual-core, la fotocamera da 8 megapixel, con quella frontale da 3 megapixel, e la RAM di 1 GB.

LINK UTILI

Samsung Galaxy S3 Premium Suite Upgrade in arrivo

Android 5.0 caratteristiche: le sapremo al Google I/O 2013

Aggiornamento Galaxy S2 Android 4.1.2: se ne parla a Gennaio 2013

Vota l'articolo:
3.75 su 5.00 basato su 16 voti.