Il 15% dei like sui social network sarà un fake entro il 2014

Scritto da: -

L'attenzione delle aziende ai social network porterà in breve tempo a una proliferazione di false relazioni fra gli utenti.

medium_1659321885.jpgSecondo una recente indagine di Gartner, riportata ieri da TechCrunch, i social network che frequentiamo ogni giorno stanno per trasformarsi in un mondo falso. Entro il 2014 il 10-15% di like, fan e review all’interno dei social saranno fake.

A generare questa falsificazione dei social network sarebbe la sempre crescente attenzione da parte delle aziende ai social media, da Facebook a Instagram a Twitter. Questo aveva già generato una valanga di polemiche dopo la denuncia di Camisani Calzolari dei fake follower di Grillo e delle aziende. 

Oggi le interazioni false, o peggio pagate, nei social network oscillerebbero fra l’1 e il 4%. La proliferazione di siti che vendono follower per Instagram o Facebook è lì a comprovare la crescita del fenomeno.

Ma i fake follower sono un problema per tutti. Voi quanti ne avete? Ecco uno strumento per verificare i propri follower.

photo credit: luc legay via photo pin cc

Vota l'articolo:
3.82 su 5.00 basato su 11 voti.