Foto su Twitter: Twitpic sfida Instagram, nasce la app per iPhone e iPad

Scritto da: -

La nuova app non è ancora disponibile per Android: la risposta a Facebook sembra arrivata in ritardo con Instagram che è già un 'must'

twitpiccover.jpg

Twitpic è la risposta di Twitter a Facebook che, con l’acquisto di Instagram, si è però preso un bel vantaggio. Si tratta di una app per iPhone e iPad, che permette di scattare o scegliere una foto o un video, aggiungerci gli effetti, ritagliarlia, regolare la luminosità e quindi pubblicarla su Twitter. Grazie alla Timeline, puoi vedere la tua foto e quella dei tuoi amici, sul tuo profilo scopri quante persone hanno guardato la foto che hai pubblicato.

Bello, vero? Forse, però, un po’ in ritardo sui tempi. Naturalmente è possibile mettere i commenti, ma non ancora i like. E si possono vedere le foto più popolari.

Non dimentichiamo, però, che Twittter aveva provato a comprare Instagram, ma era rimasto con un pugno di mosche mentre Facebook chiudeva l’affare. Ecco perché questa sembra una risposta tardiva. Senza dimenticare che per quanto riguarda Twitpic manca ancora l’app per Android.

Come scrive Silvio Gulizia, mentre con Instagram si condividono emozioni, Twitpic è più orientato alla condivisione di eventi da parte degli utilizzatori.

twitpic1.png  twitpic3.png twitpic4.jpg twitpic5.jpginstagram2.jpeg

LINK UTILI:

Instagram foto seno: dal sexting a Boobstagram, ecco l’autoscatto

Instagram: 1 miliardo di dollari, la prima foto condivisa e tutta la storia

Vota l'articolo:
3.75 su 5.00 basato su 8 voti.