Instagram Facebook: 10 milioni di nuovi utenti in 10 giorni

Scritto da: -

Il lancio dell'app per i dispositivi Android ha permesso il grande balzo in avanti delle ultime settimane. Facebook vuole comprarla per un miliardo di dollari.

instagram.png

Sono 40 milioni gli utenti di Instagram, l’app lanciata nell’ottobre 2010. Negli ultimi dieci giorni, sono stati 10 milioni gli utilizzatori, vale a dire che un milione di persone al giorno prova il nuovo prodotto. La crescita sta probabilmente stupendo gli stessi creatori dell’applicazione.

Più di 40 milioni di utenti significa che il 5 per cento delle persone che usano Facebook ha già fatto conoscenza con Instagram. Ma se fb ci ha messo quattro anni per raggiungere i 100 milioni di utilizzatori, l’app è sulla buona strada per superare questo limite.

Instagram è un’app che permette di condividere fotografie sugli smartphone. Il grande salto in avanti che ha compiuto nelle ultime settimane è dovuto soprattutto al lancio dell’app per i dispositivi Android. Ecco perché Instagram fa gola proprio a Facebook che ha messo sul piatto un miliardo di dollari per assicurarselo.

Considerando che Android ha 500 milioni di utenti, è possibile immaginare un ulteriore balzo in avanti nei prossimi giorni da parte dell’applicazione. Che sta beneficiando anche di una grande esposizione mediatica.

insta2.png insta3.jpg insta4.jpg insta5.jpg insta6.jpg

LINK UTILI:

Lifeasithappens: quando Twitter incontra Instagram

Instagram: ecco i segreti del successo

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!