Il futuro di Internet: Cloud computing e HTML5 domineranno nel 2020

Scritto da: -

Gli esperti si dividono in due categorie: c'è chi vede le apps come le vere dominatrici del mondo internet e chi continua a preferire il Web.

internet8.jpg

Come sarà il mondo del web nel 2020? Forse ci vorrebbe George Orwell per spiegarcelo. O forse no. Di sicuro, il mondo di internet non sarà quello che conosciamo oggi. Il Pew Research Center Project ha provato a immaginarselo ed ecco cosa è venuto fuori.

La rete sarà ridisegnata da Cloud Computing e Html5. Ma l’approccio di web e app andrà a convergere, proprio grazie alla quinta generazione del linguaggio html. Il Pew ha intervistato un migliaio tra operatori di internet ed esperti in nuove tecnologie.

Il 35 per cento ha risposto di vedere le apps dominare il mondo, il 59 per cento invece ha puntato ancora sul web. Altri non hanno risposto.

I fan delle applicazioni prevedono, per il 2020, che gli utenti preferiranno utilizzare le singole apps accessibili da connessioni internet per lavorare online, giocare, comunicare o creare contenuti. Il 59 per cento di chi ha risposto che sarà ancora il Web il punto centrale della rete vede appunto il WWW come rilevante nelle nostre vite. Perché più utile e importante delle singole apps. Ancora otto anni e poi lo sapremo.

internet2.jpg internet3.jpg internet4.jpg internet5.jpg internet7.jpg

LINK UTILI:

Social network: il 65% degli internauti ne fa uso

Twitter: l’8% degli americani adulti che usa internet è utente del social network

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Hightech.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Tecnologia di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano