iPad 3 o due nuovi iPad da dieci pollici il prossimo mese?

Scritto da: -

Il nuovo rumor arriva da DIgitimes: l'iPad 2 potrebbe essere abbassato di prezzo per competere con l'Amazon Kindle Fire.

ipad3.jpgUn nuovo rumor circa il prossimo iPad, atteso per l’inizio del nuovo anno, sta facendo il giro del mondo. Niente iPad Mini quindi, come ci stavamo oramai convincendo. Steve Jobs d’altra parte aveva così aspramente criticato i tablet da 7 pollici che un cambio di rotta così drastico poteva in effetti sembrare improbabile. Tanto più che si ipotizzava il lancio dell’iPad 3 nel giorno del compleanno di Jobs.

E invece Digitimes cita ora fonti legate alla catena di distribuzione di Apple. Il lancio del nuovo iPad, anzi dei nuovi iPad, sarebbe previsto il 26 gennaio all’evento iWorld. I modelli che Apple si appresterebbe a immettere sul mercato sarebbero infatti due: una di livello medio e uno alto, con l’iPad 2 che diventerebbe un prodotto entry level in diretta competizione con l’Amazon Kindle Fire.

Ho scritto su Comunità Digitali che tutti questi rumor che si susseguono farebbero pensare a un nuovo posizionamento sul mercato di Apple. Forse non vedremo iPad mini o maxi iPhone, ma quello che sembra credibile è che Tim Cook stia pensando a come riposizionare Cupertino alla luce delle crescenti ambizioni di Amazon.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!