Google Maps si prepara alla navigazione offline e nel frattempo traccia i mezzi pubblici

Scritto da: -

Sempre più fonti confermano che Google stia veramente lavorando alla versione offline delle proprie mappe. Google Maps Navigation dovrebbe essere rilasciato quest’estate ma nel frattempo altre novità iniziano ad apparire sull’attuale servizio.

Prima fra tutte è quella che riguarda i tragitti di autobus e treni che in alcune città americane iniziano ad essere tracciati in tempo reale. Gli Stati Uniti sono sempre avanti a noi, è naturale, ma attenzione, questa volta anche l’Italia può vantare di una sperimentazione prima degli altri. Insieme a San Francisco, San Diego, Boston, Portland e la spagnola Madrid c’è anche Torino fra le città che possono godere di questa sperimentazione di Big G.

Non Milano, né Roma ma bensì la patria del Gianduiotto che già a cavallo del 2005-2006 aveva dato il via all’alta velocità con la rete Torino-Novara iniziata nel 2002.

6812342.jpeg

Gli accordi fra le varie aziende di trasporti e Google permetteranno ai cittadini e ai turisti di poter sapere le partenze di treni e bus e essere informati in tempo reale su eventuali (o probabili?) ritardi sia in mobilità che dal computer. Un servizio decisamente utile che si aggiunge alle indispensabili mappe e a questo punto attendiamo impazienti la navigazione offline così da poter gironzolare per le strade all’estero senza perdersi mai e soprattutto senza dover vendere un rene al ritorno dalle vacanze per pagare la bolletta del roaming. 

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
  • nickname Commento numero 1 su Google Maps si prepara alla navigazione offline e nel frattempo traccia i mezzi pubblici

    Posted by: pippa

    buona domenica a tutti ok ciao Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Hightech.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Tecnologia di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano