Apple iTV in arrivo a settembre? Tenetevi forte per l'ennesima rivoluzione tecnologica

Scritto da: -

itv-protoshot-front-1.gif

C'è chi ancora non si è ripreso dagli ultimi acquisiti fatti negli Apple Store e chi, come la sottoscritta, aspetta trepidante che l'iPhone 4 bianco venga disposto sugli scaffali ma le novità non sono mai finite.

Per la prossima dovremo aspettare pochissimo e per la precisione settembre (come sempre per gli Stati Uniti), almeno stando a quanto dicono gli ultimi rumor. Di cosa si tratta? Della iTV, ossia la nuova Apple TV.

A quanto sembra il dispositivo dovrebbe basarsi sull'Appe iOS esattamente come l'iPhone e l'iPod e non più sull'OS X come avveniva nel modello precedente.

Se non avete ancora ben capito a cosa serva esattamente l'iPad se non a rendere più di design il vostro salotto, la risposta arriva proprio adesso: se le voci verranno confermate sarà proprio questo uno dei telecomandi attraverso il quale potrete comandare la vostra iTV. Potrete editare i video, giocare e maggiorare le potenzialità della televisione con un'interazione più forte.

Se invece non fate parte di coloro che hanno ceduto all'acquisto del tablet Apple le possibilità di divertirsi con l'iTV sono comunque moltissime: oltre a poter vedere film e ascoltare musica, avrete un accesso diretto anche all'iTunes Store.
Non più solo applicazioni accessibili da iPhone/iPod Touch e iPad  ma un nuovo florido mercato si apre anche per applicazioni interattive, basate sui video e giochi da scaricare direttamente dall'iOS TV per la gioia degli utenti ma anche di chi potrà investire in advertising, come ad esempio le varie emittenti televisive.

Sarà forse questo che segnerà l'inizio del declino della TV via cavo?
Aspettiamo di sapere se le voci verranno confermate e teniamoci come sempre forte per quella che suona tanto come l'ennesima rivoluzione dettata da Steve Jobs.

Il costo? 99 dollari. Come resisterle?

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!