Come distribuisci il tuo tempo al computer? Te lo dicono ManicTime e Slife

Scritto da: -

2009-08-26_091250.jpg

Alla domanda "Quanto tempo passi a cazzeggiare e quanto a lavorare quando sei al computer?" la maggior parte di noi è probabile che si sentirebbe abbastanza sicura nel dichiarare che la maggior parte del tempo è intenta nel proprio lavoro e solo una piccola parte nel web 2.0, nelle chat, nelle ricerche su Google magari inserendo proprio il proprio nome (io l'ho fatto e sicuramente anche voi, non mentite).

Volete mettervi alla prova? Usate ManicTime.

Purtroppo - o per fortuna per chi non vuole scontrarsi con la dura realtà - è disponibile solo per Windows, ma niente paura: se proprio ci tenete a sapere da che parte pende l'ago della bilancia fra workaholic o zuzzurelloni del web potete sempre provare Slife, pensato proprio per i Mac user.

slife.jpg

L'obiettivo è lo stesso: analizzare la vostra giornata al computer e capire dove passate la maggior parte del tempo, ma anche le più piccole frazioni.

Lo scorrere dei minuti e delle ore viene calcolato automaticamente ma se volete barare e fermarlo per un po' - o semplicemente non volete che quel lasso di tempo venga conteggiato per motivi che solo voi sapete - potete sempre farlo. Con ManicTime basterà fare un click destro e metterlo il pausa.

Altre piccole accortezze vi aiuteranno a distinguere meglio le azioni quotidiane come per esempio assegnare un colore ad ogni attività.

Allora, siete proprio sicuri di essere dei lavoratori infaticabili che non si distraggono mai?

Via | DownloadSquad

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Hightech.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Tecnologia di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano