Google Chrome, ecco il link per il download: Google presenta il suo browser in Webcast

Scritto da: -

SCARICA GOOGLE CHROME, disponibile per il download a questo link! (per ora disponibile solo per Windows XP e Vista)

google-chrome-homepage.png

Presentazione di Google Chrome conclusa alle 21.30 circa, a questo link  

UPDATE ore 21.00 - Q&A

UPDATE! ore 20.56 - Si sottolinea la natura open source del progetto e la possibilità di mettere le mani su tutto quanto è stato presentato attraverso Chromium. Si sottolinea anche la possibilità di scelta dell'utente che è libero di usare il motore di ricerca preferito attraverso Chrome. 

UPDATE ore 20.50 - "un browser che funzioni con le applicazioni del futuro" 

UPDATE ore 20.47 - dimostrazione della velocità nel caricare contenuti statici e dinamicii: si arriva a velocità di 77.28 ms per pagina 

UPDATE ore 20.41 - presentato il "task manager" di Chrome che consente di monitorare tutti i processi in corso e controllare le prestazioni di ogni tab e ogni plug in. E' così possibile intervenire sul singolo processo malfunzionante senza rischiare di perdere tutto il lavoro degli altri processi in corso. Esempio pratico: se il plug in video si blocca nel bel mezzo di un video di YouTube questo malfunzionamento non influisce sulla navigazione dle resto della pagina che può continuare ad essere fruita.

UPDATE ore 20.38 - il browser è pensato per chi lavora in lunghe sessioni: garantisce che i dati non vadano persi durante le sessioni di lavoro grazie alla tecnologia Multiprocess. Chrome punta tutto sulla possibilità di lavorare all'intenro di un tab mentre l'altro sta caricando, senza che il browser soffra di rallentamenti. E' un'architettura che facilita anche la sicurezza.

UPDATE ore 20.36 - la pagina di Chrome privilegia le applicazioni che l'utente potrebbe tenere aperte tutto il giorno, dalla mail al calendario. Gmail e Google calendar diventano vere applicazioni con shortcut dedicate nella barra di sinistra del browser. 

UPDATE ore 20.32 - navigazione e privacy, Chrome include una funzione che consente di non essere tracciati all'interno della browsing history  grazie a una speciale finestra.

UPDATE ore 20.30 - si passa a illustrare la barra degli indirizzi: semplicità come sempre è la parola d'ordine. La barra degli indirizzi è tutt'uno con la search box 

UPDATE ore 20.22 - dopo aver ripetuto le caratteristiche che già conoscevamo (Webkit, multiprocess technology, V8) si passa alla demo! Le Tab sono l'elemento più importante di tutto il software e per questo occupano una posizione privilegiata nella parte superiore della finestra. Possono essere spostate e gestite con grande semplicità.

google-chrome-slide-6.png

google-chrome-slide-5.png

google-chrome-slide-3.png

google-chrome-slide-2.png

google-chrome-slide-1.png

Ecco le prime Slide, mentre il PM spiega che Chrome si basa sulla stessa semplicità che ha reso user friendly la ricerca di Google.

UPDATE! ore 20.08: si comincia, con qualche minuto di ritardo. Sundarn Pachai, Product Manager, promette 30 minuti di spiegazione e una dempo esaustiva. Spiega che il browser deve ancora cambiare molto ed evolversi.

google-chrome-webcast.png

Luca Conti segnala l'evento in Webcast che Google dedica al suo Chrome. In attesa di un link dal quale scaricare il browser di Google, stasera potrete godervi la presentazione ufficiale che sarà trasmessa qui alle 20.00, ora italiana.

Google Chrome sarà introdotto dal team che l'ha sviluppato che mostrerà anche alcune demo del browser. Abbiamo già visto qualche anticipazione qui; ne hanno parlato FuturoProssimo, Usabilità e Hardware&Gadget.

Qui altri link utili mentre su Nuvole Parlanti Alacarte ci spiega chi è l'autore del comic book che ha annunciato alla Rete l'arrivo di Chrome.

Continua qui.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Google Chrome, ecco il link per il download: Google presenta il suo browser in Webcast

    Posted by: adriano

    salve a tutti vi scrivo dalla croazia , il nuovo Chrome si e veloce ma non riesce a visualizare le aplet java!!!??? Forzza che manca pocco, poi la barra dei indirizzi li dove noi dgtiamo il nome del sito web non e chiaro si fa fatica a capire visualizare... resto ok Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Google Chrome, ecco il link per il download: Google presenta il suo browser in Webcast

    Posted by: dfh

    CIAO Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Hightech.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Tecnologia di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano