Web 2.0 e copyright: un nuovo caso di cui discutere

Scritto da: -

snipshot_e4cocrdx02h.jpgIl caso Peppermint Jam ha portato all'attenzione della stampa mainstream il problema della proprietà intellettuale sul Web: come integrare la condivisione propria del Web 2.0 con le necessità legate al diritto d'autore e alla proprietà di musica, film, immagini?

L'abbiamo chiesto a Luca Conti, esperto di comunicazione, internet e media nonché apprezzato blogger.
La video-intervista risale a qualche giorna fa, quando abbiamo incontrato Luca alla Fiera del Libro di Torino per parlare di Internet, cultura e politica. Parlando di Web 2.0 abbiamo affrontato l'argomento del copyright commentando il caso Pandora  e le considerazioni di Luca sono quanto mai attuali se viste alla luce del caso Peppermint Jam, ripreso ieri anche da Beppe Grillo e da La Stampa.

Di seguito la video-intervista. Su Blogosfere Politica e società il racconto di Luca Conti sulla sua esperienza di blogger ufficiale alle elezioni francesi. Infine, su Web 2.0 - The Human Network una lezione di Web 2.0 da Luca Conti.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Hightech.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Tecnologia di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano